







Boschi Monumentali, La Foresta della Lama e Crinali Mozzafiato

Nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
Ecco il programma:
************************


Questo periodo regala a questo luogo magico qualcosa di unico. Con presenza o meno di neve troveremo una situazione spettacolare. Siete pronti ad emozionarvi?
Il trekking sarà spettacolare, andando a scoprire a piedi l’Eremo di Camaldoli per poi dirigerci sul Monte Penna dove godremo di un panorama incredibile sulla Foresta della Lama e l’invaso di Ridracoli. Il ritorno a Camaldoli per la cena e il pernotto saranno un’altra immersione di bosco incredibile.
Difficoltà 2,5/5 _ 13km 550m dislivello
◐ 01 Gennaio 2022 ◐
************************
Alla scoperta di Camaldoli e il suo territorio e visita all’Antica Farmacia
Ci sveglieremo con calma per il primo giorno dell’anno e ci godremo questo bel trekking soft nel territorio Camaldolese per questo giorno che speriamo sia l’inizio di un anno stupendo.
Non mancherò l’esplora
(Soft Trek di inizio Anno)
Difficoltà 1,5/5
◐ 02 Gennaio 2022 ◐
************************
Gli Scalandrini e La Foresta della Lama. Alla Scoperta del Cuore pulsante del Parco
L’ultima giornata sarà anche quella con il trekking più mozzafiato. Prenderemo le auto per raggiungere l’Eremo di Camaldoli dal quale partiremo. Una volta sul crinale ci immergeremo veramente in un altro mondo. Arriveremo alla Foreste della Lama in un ambiente unico e poi risaliremo dal famoso sentiero degli Scalandrini dove godremo della vista della spettacolare Cascata.
Difficoltà 3/5 _ 14km 600m dislivello
La Guida si riserva di variare i percorsi in qualsiasi momento lo ritenga opportuno, soprattutto in base alle situazioni meteo.
In qualsiasi caso, divertimento assicurato
